fbpx

Dal 17 al 18 Febbraio 2024

San Valentino a bordo del Trenino Rosso del Bernina

DA TIRANO A ST. MORITZ E Il LAGO DI LUGANO

IL BERNINA EXPRESS non è un semplice treno… è molto di più!Il Trenino del Bernina è conosciuto come il treno più bello del mondo, o ancora come il “treno che scala la Montagna”, affrontando pendenze del 70 per mille, infatti, arriva quasi a toccare il cielo, a 2.253 metri di altezza, il punto più alto raggiunto da un treno in Europa. E lasciati stupire da quello che può offrire il lago di Lugano ad Oria dove si è ambientato “Piccolo Mondo Antico” e a Lugano “La Perla del Canton Ticino”

Programma

Sabato 17.02.2024

Incontro con il nostro accompagnatore e il pullman Gran Turismo. Partenza da Verona. Sosta lungo la strada. Arrivo a Tirano, ed incontro con la guida per salire a bordo del Trenino Rosso del Bernina (POSTI NON RISERVATI) che in 2 ore 30 attraversa gli impervi passaggi e nevai del Passo Bernina, sfiorando gli eterni ghiacciai del Morteratsch e del Palù, e con salite piuttosto ardite guadagna la Val Engadina lasciandovi affascinati da un paesaggio invernale veramente incantevole.


Arrivo a St. Moritz per pranzo a buffet in un ristorante della zona, seguito da una passeggiata di orientamento con la guida e visita con il nostro pullman della Regione dei Laghi. Alla fine della visita si scende in Valtellina per il Passo Maloja. Arrivo in Albergo a Verceia, check-in, cena in hotel e pernottamento


Domenica 18.02.2024

Di buon mattino dopo un veloce check-out si prosegue per il Lago di Como e il Lago di Lugano. Si arriva ad Oria di Valsolda a bordo lago dove si va a visitare la Villa Fogazzaro l’antica dimora estiva dello scrittore Antonio Fogazzaro, che qui ambientò la trama del “Piccolo Mondo Antico”, romanzo che narra di una saga familiare illustrando la pacifica vita di piccoli nobili a cavallo del Risorgimento italiano nella profonda provincia lombarda.

Dopo la visita alla villa si prosegue per la dogana svizzera e per Lugano, dove si farà pranzo libero. Dopo pranzo si inizia la visita della famosa cittadina ticinese di lingua italiana, luogo turistico sulle rive dell’omonimo lago, molto apprezzato anche da americani e cinesi. Faremo un percorso cittadino alla scoperta dei suoi monumenti più interessanti tra i quali la Chiesa e convento di Santa Maria degli Angeli con affreschi del milanese Bernardino Luini (allievo di Leonardo), il teatro LAC, Via Nassa e Piazza della Riforma. Dopo una breve pausa ristoratrice, con tempo libero per un caffè, riprenderemo la via di casa, con autostrada passando per Como e Milano. Arrivo a Verona in tarda serata

TARIFFA PER PERSONA

335
  • Pullman Granturismo A/R da Verona
  • Accompagnatore/guida da Verona
  • Pranzo a Buffet a St. Moritz 1° giorno
  • Pernottamento in Hotel 3/4*
  • Cena di 3 portate (bevande escluse)
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Biglietto Treno del Bernina posti non riservati
  • Ingresso alla Villa Fogazzaro
  • Auricolari

QUOTA D’ISCRIZIONE

15

SUPPLEMENTO
SINGOLA

45

ASSICURAZIONE
ANNULLAMENTO

(facoltativa)

20

Chiedi informazioni!