fbpx

Dal 28 al 1 Aprile 2024

Pasqua a PRAGA e dintorni..

Atmosfere Magiche e leggendarie

Praga capitale della Cechia, una delle più belle città d’Europa adagiata sulle rive della Moldava, solcato dallo storico Ponte Carlo con le sue atmosfere Kafkiane. Tra le sue strade e piazze si respira l’atmosfera magica della Pasqua. Celebri i suoi mercatini di oltre cento bancarelle con prodotti artigianali, dolci, cibo e birra ceca.
Tutti i giorni in Piazza Venceslao e Piazza della città vecchia.

Programma

1° giorno: 

si parte da Verona di buon mattino con Pullman Granturismo, e via Monaco con una sosta per il pranzo a Ratisbona si raggiunge Praga. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno: 

Incontro con la guida locale parlante italiano per inizio della visita della Città Vecchia e dell’esterno del quartiere ebraico. Pausa pranzo libero. Dopo pranzo saliremo a bordo del Bus, sempre accompagnati dalla guida locale, che ci porterà all’ingresso del più grande Castello al mondo, un complesso urbano pieno di bellissimi monumenti storici. La visita del Castello di Praga consisterà nell’ accesso all’interno alla Cattedrale di San Vito, poi il Vicolo d’Oro, il Palazzo Reale e la basilica di San Giorgio. Cena e pernottamento a Praga

3° giorno: Dopo colazione incontro con la nostra guida per la visita della collina di Hradcny, dell’esterno del convento di Loreto e di Strahov (con vista sulla città), un vicolo medievale (fermo nel tempo), il Piazzale del Castello con l’esterno dell’Arcivescovado, i giardini regali, i quartieri di Mala Strana e Kampa con Ponte Carlo, i Cavalieri di Malta e il muro di John Lennon. Tempo libero per il pranzo. Dopo pranzo incontro con la guida per il tour della Città nuova, con il novecento praghese, corti e gallerie Art Nouveau e Decò, alcune opere contemporanee di David Cerny, la Casa Danzante e i luoghi del nazismo e dell’occupazione Sovietica, Fine Tour in Piazza Venceslao. Cena e pernottamento a Praga

4° giorno: Giornata dedicata ai Castelli dei dintorni di Praga. Alle ore 09:30 partenza in Bus, per visitare il più antico castello Medievale della Boemia: quello di Kost. Qui, ricche sale, piene di armi e oggetti dall’utilizzo quotidiano, vi catapulteranno indietro nel tempo. Il Castello della Famiglia Kinsky sorge in quello che qui viene definito “il Paradiso Ceco”. Alla fine della visita tempo libero per il pranzo. Dopo pranzo si proseguirà alla volta del Castello Barocco, disegnato dal più grande architetto del suo tempo (Giovanni Biagio Santini) nel Regno di Boemia, ovvero: Karlova Koruna. All’interno delle sale barocche, finemente arredate con i mobili originali e una discreta pinacoteca di  famiglia (Kinsky), potremo rivivere gli sfarzi aristocratici di quel periodo. Rientro previsto a Praga. Cena e pernottamento.

5° giorno:

Rientro in Italia, con sosta per la visita di Cesky Krumlov, un piccolo gioiello rinascimentale sperso nel cuore dell’Europa, caposaldo dell’antica famiglia dei Rosenberg, (possibilità di variazione programma per apertura Castelli, si provvederà a invertire le date e sarà inserita la visita a Kutna Hora e Sedler siti Patrimonio Unesco). Via Linz Salisburgo ritorno a Verona in tarda serata.

TARIFFA PER PERSONA

990
  • Viaggio in pullman A/R
  • Accompagnatore da Verona per tutto il tempo del tour
  • Pernottamento / Mezza Pensione (bevande escluse) presso un Hotel 3/4 stelle
  • Visite guidate con guida specializzata locale
  • Assicurazione medico bagaglio

SUPPLEMENTO
SINGOLA

330

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO ,
QUOTA D’ ISCRIZIONE, AURICOLARI, INGRESSI

150

Chiedi informazioni!