fbpx

DAL 23.04.24 al 01.05.24

SULLE TRACCE DEI GRANDI PITTORI OLANDESI TRA TULIPANI, MULINI, CANALI E I COLORI DEL KING’S DAY 

pRENOTAZIONI ENTRO IL 29.02.2024

Lorem ipsum dolor sit amet, at mei dolore tritani repudiandae. In his nemore temporibus consequuntur, vim ad prima vivendum consetetur. Viderer feugiat at pro, mea aperiam

Amsterdam i suoi meravigliosi canali, le sue caratteristiche facciate e la ricchezza dei suoi musei ma…… molto altro!!! L’Olanda è il paese dei mille volti, i caratteristici paesi e incantevoli paesaggi che hanno ispirato i grandi artisti come Van Gogh e Veermer

Programma

23/04 VERONA – HEIDELBERG

Nella primissima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Heidelberg una delle mete turistiche più amate della Germania. Ci sorprenderanno la città e il suo castello che si trova in una posizione molto pittoresca sul fiume Neckar. Per secoli è stato uno dei più ricchi e importanti centri di potere in Germania. Nel pomeriggio visita guidata della città. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

24/04 CASTELLO DI HAAR – UTRECHT

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Olanda percorrendo zone che piano piano ci introdurranno al tipico panorama olandese impressionante per la vastità delle pianure e i canali sotto il livello del mare. Arrivo a Leiden, caratteristica cittadina città natale di Rembrandt, che ci stupirà con i suoi oltre 28 chilometri di canali e 80 ponti. Visita guidata della città. Al termine trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento (Utrecht hotel).

25/04 AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam, capitale dei paesi bassi, situata all’estremo meridionale del Lago D’Jissel. Nel corso della giornata si visita il centro con una guida autorizzata passeggiando tra canali e attraversando alcuni dei 1000 ponti che la caratterizzano. Si vedranno Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti, la Chiesa Nuova dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale.  

A seguire la Chiesa Vecchia il più antico edificio religioso della città. Il quartiere ebraico dove sorge il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci ed il Mercato Vecchio. È prevista inoltre la visita al famosissimo museo Rijksmuseum, scrigno di tesori della pittura olandese. Un’atmosfera particolare della città la potremmo godere con una minicrociera nei canali che ci riserverà un’emozione indimenticabile. Al termine della giornata si rientra in albergo per la cena e il pernottamento (Utrecht).

26/04 GOUDA- PARCO KINDERDIJK – L’AIA

Prima colazione in Hotel. Partenza per il Parco di Kinderdijk, una delle mete turistiche più frequentate dei Paesi Bassi per i famosi mulini a vento. 19 spettacolari mulini a vento costruiti intorno al 1740 che fanno parte di un sistema di gestione delle acque volto a prevenire le inondazioni. Visita di un mulino. Si prosegue per Gouda la città olandese famosa per il suo formaggio ma ci sorprenderà con molto altro come le antichissime vetrate nella chiesa di San Giovanni e la piazza Markt. Breve sosta per una degustazione del tipico formaggio. Nel pomeriggio si raggiunge L’Aia per una visita guidata al calar del sole.

27/04 DELFT – ROTTERDAM – LEIDEN

Prima colazione in Hotel. Partenza per le provincie dell’Olanda del Sud. Delft che, con i suoi numerosi canali, gli stretti vicoli, gli edifici medioevali e le sue case storiche, è una delle cittadine più suggestive del Paese. Delft deve la sua fama anche al famoso pittore Vermeer che vi nacque nel 1632 e che ne fu ispirato per molti dei suoi capolavori. Famosa nel mondo anche per la lavorazione della ceramica. Pranzo Libero. Si prosegue per Den Haag (L’Aia), la capitale politica dei Paesi Bassi, sede del governo, del Parlamento e della Corte di Giustizia Internazionale. Ricca di palazzi in stile rinascimentale e barocco. Dopo una passeggiata alla scoperta del centro si prosegue per Rotterdam per il tour panoramico. Si conclude la giornata raggiungendo il nostro albergo per la cena e il pernottamento a L’Aia.

28/04 PARCO KEUKENHOF- LA GRANDE DIGA – GRONINGEN

Prima colazione in Hotel. Partenza per raggiungere il Parco di Keukenhof, il parco più noto e grande nel mondo dove ad Aprile si potrà ammirare la meravigliosa fioritura dei tulipani olandesi e degli altri fiori che rendono l’Olanda famosa in tutto il mondo. Nel pomeriggio si raggiunge la Grande Diga Afsluitdijk , lunga ben 32km, la prima colossale opera di alta ingegneria costruita fra il 1927 e il 1933, per strappare la terra al mare impedendo le inondazioni. Percorreremo l’ampia strada che sovrasta la Diga e faremo una sosta per vedere come quest’opera idraulica separa l’insenatura dello Zuiderzee dal Mare del Nord. Un’esperienza impressionante!!!! Il viaggio prosegue per Groningen. Cena e pernottamento

29/04 GRONINGEN – GIETHOORN – MASTRICHT

Prima colazione in Hotel. Passeggiata nella graziosa cittadina di Groningen, il capoluogo che dà il nome all’omonima provincia nel nord dei Paesi Bassi è una città vivace ed eclettica che offre cultura, eventi e fantastici monumenti storici come la Torre Martini, stradine di negozi. La piccola Amsterdam del nord, cittadina frizzante ricca di giovani perché è la sede di una storica e importante Università. Si prosegue per Giethoorn, situato all’interno del parco nazionale Weerribben-Wieden, è un villaggio idilliaco della provincia dell’Overijssel caratterizzato da numerose fattorie con tetti ricoperti di canne costruite su piccoli isolotti di terreno torboso collegati tra loro da oltre 170 ponticelli di legno. Nel primo pomeriggio si parte per Mastricht. Passeggiata nel centro di Mastricht Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

30/04 MASTRICH – STRASBURGO

Prima colazione in Hotel. Tempo libero in tarda mattinata partenza per Strasburgo Arrivo nel primo pomeriggio. Visita guidata el centro di Strasburgo , successivamente sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento

01/05 STRASBURGO -VERONA

Prima colazione in Hotel. Tempo libero per check out e passeggiata nel centro. In mattinata partenza per Verona con arrivo previsto in serata.

TARIFFA PER PERSONA

2 .470
  • Viaggio in Pullman A/R
  • Accompagnatore da Verona per tutta la durata del tour
  • Trattamento di Mezza pensione per 8 notti bevande escluse
  • Accompagnatore da Verona per tutta la durata del tour
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi come da programma
  • Auricolari
  • Assicurazione medico base

QUOTA D’ISCRIZIONE

30

ASSICURAZIONE
ANNULLAMENTO IN DOPPIA

(facoltativa)

100

SUPPLEMENTO
SINGOLA

500

ASSICURAZIONE
ANNULLAMENTO IN SINGOLA

(facoltativa)

130

Chiedi informazioni!