fbpx

Dal 10 al 11 Febbraio 2024

il carnevale di Viareggio

 le meraviglie della TOSCANA

Programma

Sabato 10.02.2024

Partenza di buon’ora la mattina da Verona per Pietrasanta, vera e propria capitale del marmo di Carrara non distante dal mare. Una cittadina ai piedi di colline coltivate a vigne e uliveti sullo sfondo delle Alpi Apuane, con la sua bella cattedrale in stile romanico toscano. Dopo una breve pausa per un buon caffè ristoratore si comincia la visita di questo centro rinomato anche per le sue opere scultorie lasciate da grandi artisti contemporanei, che qui sono passati lasciando piccoli grandi ricordi di sé. 

Pranzo libero in loco e poi partenza per la città di Lucca, dove con guida locale visiteremo questa stupenda città toscana, per secoli orgogliosa ed indipendente dalla grande e potente vicina Firenze. Ne coglieremo i suoi aspetti più tipici e sconosciuti, con le mura tra le meglio conservate d’Europa e percorribili a piedi, la Cattedrale di San Martino che ospita anche il mausoleo di Ilaria Del Carretto opera di Jacopo Della Quercia, la chiesa di San Frediano, la Torre dei Guinigi, San Michele in Foro, la piazzetta dell’anfiteatro ed altro ancora. Al termine della visita raggiungeremo il nostro pullman per Lido di Camaiore, per l’accomodamento in Hotel. Cena e pernottamento.

Domenica 11.02.2024

La mattina seguente partiremo con calma dall’Hotel per portarci a Torre del Lago dove sorge la famosa Villa Puccini laddove il celebre compositore di Turandot e Butterfly scrisse le sue opere più celebri, ancora oggi tra le più ricorrenti nel repertorio dei maggiori teatri italiani e dove si possono vedere cimeli e manoscritti dell’artista.


Per il pranzo libero ci porteremo in centro a Viareggio, la capitale della Versilia, dove ci potremo ristorare in uno dei tanti bei locali del centro cittadino. Per poi accomodarci verso le 15 sulle tribune del lungomare principale ed assistere alla sfilata dei famosi carri allegorici, tra le più famose d’Italia, celebrata da registi cinematografici poeti giornalisti e scrittori. Al termine proseguiremo verso Verona per la conclusione della nostra breve vacanza carnevalesca sul Tirreno toscano.


TARIFFA PER PERSONA

300
  • Pullman Granturismo A/R da Verona
  • Accompagnatore/guida da Verona
  • Pernoattameno in Hotel 3/4*
  • Cena di 3 portate (bevande escluse)
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi come indicati nel programma
  • Auricolari

QUOTA D’ISCRIZIONE
BIGLIETTO TRIBUNA ASSICURAZIONE MEDICA

45

SUPPLEMENTO
SINGOLA

80

ASSICURAZIONE
ANNULLAMENTO

(facoltativa)

20

Chiedi informazioni!